Questo semplicissimo piatto è molto saporito e ottimo per la primavera. Potete variare a vostro piacere questa ricetta sostituendo la maggiorana con del timo oppure dell’origano entrambi freschi. Se vi piace potete anche arricchirla aggiungendo del pecorino toscano stagionato, della rucola spezzettata oppure arricchendo la crema con della cipolla o scalogno o ancora cipollotto precedentemente soffritto.

peperoni rossiIngredienti (per 4 persone):
400 g. di pasta corta
3 peperoni rossi
200 ml.di panna fresca
1 ciuffetto di maggiorana
olio d’oliva
sale e pepe

Preparazione:
Lava i peperoni, asciugali e sistemali in una teglia foderata con carta da forno bagnata e strizzata; cuocili nel forno già caldo a 250° per circa un quarto d’ora rigirandoli a metà cottura. Spegni il forno e lasciali riposare al suo interno per 5 minuti.
Elimina la pelle dei peperoni, il picciolo, i semi e i filamenti bianchi, tagliali a cubetti.
Pulisci la maggiorana, lavala e asciugala, mettila nel mixer con i cubetti di peperone e due cucchiai d’olio d’oliva; frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.
Scalda a fiamma bassa la panna con un cucchiaio d’olio per circa un minuto, poi unisci la crema di peperoni, salate e pepate.
Nel frattempo cuocete la pasta, versatela in una ciotola, ricoprite con la crema e mescolate.

GiovannaPrimi piattiRicette economicheRicette rapidepasta,peperoni
Questo semplicissimo piatto è molto saporito e ottimo per la primavera. Potete variare a vostro piacere questa ricetta sostituendo la maggiorana con del timo oppure dell'origano entrambi freschi. Se vi piace potete anche arricchirla aggiungendo del pecorino toscano stagionato, della rucola spezzettata oppure arricchendo la crema con della cipolla...