Ecco a voi un altra bevanda calda adatta alle fredde sere d’inverno o per concludere la cena di Natale; anche questa ricetta è facile e pronta in pochi minuti. Tra le tante varianti di miele che si trovano in commercio, potrete provarne diverse per sperimentare nuove combinazioni.

Ingredienti (per 6 persone):
400 ml di caffè
200 ml. di latte intero
200 ml. di panna liquida
150 g. di miele
30 g di zucchero a velo
20 g. di polvere di cacao amaro
un pizzico di cannella

Preparazione:
Versate la panna fredda in una ciotola e amalgamatela con lo zucchero a velo, con la frusta elettrica montatela a neve per circa 5 minuti, poi chiudete la ciotola con la pellicola trasparente e riponetela in frigorifero.
In un’altra ciotola mescolate miele, cacao e cannella e dividete il tutto nei bicchieri, in questo caso le tazze sono meno indicate, una volta completa, questa bevanda avrà il classico  aspetto “a strati” pertanto per una presentazione migliore vi suggeriamo dei bicchieri trasparenti (ad esempio quelli per irish coffee)
Versate il caffè ed il latte in un pentolino e portatelo quasi ad ebbollizione, versatelo lentamente nei bicchieri con il composto di miele, completate coprendo con la panna montata e servite immediatamente.

MicheleBevande e liquoriRicette faciliRicette NatalizieRicette rapidebevande calde,caffè,cannella,miele,panna
Ecco a voi un altra bevanda calda adatta alle fredde sere d'inverno o per concludere la cena di Natale; anche questa ricetta è facile e pronta in pochi minuti. Tra le tante varianti di miele che si trovano in commercio, potrete provarne diverse per sperimentare nuove combinazioni. Ingredienti (per...