Ecco a voi un’altra insalata, per non appesantirla troppo, potete cuocere la pancetta in una padella antiaderente senza usare olio.
Ovviamente questa ricetta può essere personalizzata a piacere unendo altri ingredienti, ad esempio io preferisco sostituire il pepe con una spolverata di polvere di peperoncino.

Ingredienti (per 4 persone):
1 cespo di insalata (varietà a piacere)
150 g. di pancetta affumicata tagliata a dadini
150 g. di funghi champignon
1 rametto di rosmarino
50 g. di mandorle
olio d’oliva
aceto
sale e pepe (o peperoncino in polvere)

Preparazione:
Rosolate qualche minuto in una padellina con un cucchiaio d’olio la pancetta, il rosmarino e le mandorle tritate; lavate l’insalata e mettetela in un’insalatiera, unite i funghi ben puliti e tagliati a fettine sottili.
Togliete dal pentolino la pancetta e le mandorle, mettetele su in foglio di carta assorbente da cucina in modo da eliminare l’olio in eccesso (non serve se non avete usato olio per la cottura della pancetta) e poi unite all’insalata, condite a piacere e servite.

MicheleContornichampignon,funghi,insalata,mandorle,pancetta affumicata
Ecco a voi un'altra insalata, per non appesantirla troppo, potete cuocere la pancetta in una padella antiaderente senza usare olio. Ovviamente questa ricetta può essere personalizzata a piacere unendo altri ingredienti, ad esempio io preferisco sostituire il pepe con una spolverata di polvere di peperoncino. Ingredienti (per 4 persone): 1 cespo...