1000 Ricette

Polpettine di pesce agli aromi

La realizzazione di questa ricetta è un po’ lunga, la parte che meno preferisco è la preparazione dei gamberetti, tuttavia, visto il risultato, vi assicuro che ne vale la pena.
Come sempre con le ricette che vi proponiamo, potete dare spazio alla vostra fantasia variando le qualità di pesce e gli aromi utilizzati, una variante molto diffusa (ma che io non amo particolarmente) prevede ad esempio l’uso della coda di rospo.

Ingredienti (per 4 persone):
150 g di filetto di tonno
150 g di gamberetti
150 g di salmone
pane in cassetta
prezzemolo
timo
menta
farina 00
parmigiano grattugiato
1 scalogno
sale
pepe nero
aglio
olio di semi di girasole

Preparazione:
Sbucciate i gamberetti e passateli al mixer, lavate e pulite i filetti di tonno e salmone, passate anch’essi al mixer tenendoli separati, infine tritate il pane in cassetta.
Mettere il tonno tritato in una ciotola e unitevi un terzo del pan grattato, la menta, sale, pepe e aglio tritato; amalgamate il tutto e formate delle polpettine.
Amalgamate in un’altra ciotola  i gamberetti con un terzo di del pane in cassetta tritato, sale, pepe, parmigiano grattugiato e il prezzemolo tritato e formate le polpette.
In una terza ciotola unite il salmone con resto del pane, il timo, salate e pepate e formate le polpette.
Infarinate le polpette e friggetele in abbondante olio di semi girasole ben caldo, una volta cotte, mano a mano che le preparate, adagiatele in una ciotola con della carta assorbente da cucina che toglierete subito prima di servire in tavola.

https://www.1000ricette.net/wp-content/uploads/2011/01/polpettine-di-pesce.jpgMicheleSecondi piattigamberetti,pesce,polpette,salmone,tonno
La realizzazione di questa ricetta è un po' lunga, la parte che meno preferisco è la preparazione dei gamberetti, tuttavia, visto il risultato, vi assicuro che ne vale la pena. Come sempre con le ricette che vi proponiamo, potete dare spazio alla vostra fantasia variando le qualità di pesce e...
Exit mobile version